gazzettaGranata

Kabic al Torino, il comunicato ufficiale della società

Kabic al Torino, il comunicato ufficiale della società

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dalla Stella Rossa, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del…

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dalla Stella Rossa, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Uroš Kabić.Kabić è nato a Novi Sad il 1° gennaio 2004. Il talento serbo è cresciuto calcisticamente nel vivaio della Vojvodina, squadra con la quale ha debuttato all’età di 16 anni nella massima serie serba il 30 ottobre 2020 contro il Backa. Con la Vojvodina ha totalizzato 52 presenze e 4 reti tra Campionato, Coppa di Serbia e gare di qualificazione alla Conference League. Nell’estate del 2023 è passato alla Stella Rossa, con la quale ha fatto il suo esordio in Champions League nella gara contro il Manchester City il 13 dicembre 2023, collezionando in totale 6 presenze.Kabic è stato convocato dalle nazionali giovanili della Serbia a partire dell’Under 15 e, nel corso del 2023, ha già disputato 3 incontri con l’Under 21. (torinofc.it)

Tutto il Torino Football Club accoglie Uroš Kabić con un affettuoso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!

Di Marzio: Torino, in chiusura l'arrivo di Uros Kabic

Uros Kabic

Dopo gli arrivi di Lovato, Masina e Okereke, il Torino prende un giocatore a sorpresa: Uros Kabic. Classe 2004, Kabic è un esterno offensivo di piede mancino che ama giocare sulla destra.  

La scorsa estate il giovane attaccante serbo si è trasferito alla Stella Rossa, con cui ha giocato sei partite in questa prima parte di stagione. Ora Kabic è però vicino a trasferirsi al Torino, in Italia. 

Dopo aver rinforzato la rosa di Juric con gli arrivi di Lovato, Masina e Okereke, il Torino chiude un colpo in prospettiva.

La squadra di Juric ha infatti trovato l'accordo per il promettente attaccante mancino Uros Kabic, che già in passato era stato seguito dal Torino. Kabic arriva al Torino in prestito con diritto a 2 milioni.  (fonte gianlucadimarzio.com)

Il video di Kabic 

La scheda di Uros Kabic

Uroš Kabić (in serbo Урош Кабић?; Novi Sad, 1º gennaio 2004) è un calciatore serbo, attaccante della Stella Rossa.

Paragonato a Dejan Savićević per prestanza fisica e doti tecniche, è un mancino che trova la sua collocazione ideale nel ruolo di ala destra.

Muove i suoi primi passi nelle giovanili del Vojvodina. Il 22 luglio 2021 esordisce nelle competizioni europee in Panevėžys-Vojvodina (0-1), incontro preliminare valido per l'accesso alla fase a gironi di UEFA Europa Conference League, subentrando all'82' al posto di Veljko Simić. (wikipedia)

Seguici sui nostri social