gazzettaGranata.com | tutte le ultime notizie sul Torino FC | gazzettaGranata | calciomercato notizie torino calcio

Le prime pagine dei giornali

La prima pagina di TuttosportLa prima pagina della Gazzetta dello SportLa prima pagina del Corriere dello Sport

Mazzarri: “Il Napoli fa paura a tutti, ma gli renderemo la vita difficile”

Walter Mazzarri, tecnico del Torino, è intervenuto in conferenza stampa alla viglia della partita contro il Napoli. Ecco le sue parole: “Non è la situazione migliore arrivare al Napoli dopo aver perso a Parma. Al Tardini abbiamo commesso diversi errori, anche se in undici avevamo dato la sensazione di poterla vincere. Il Napoli è una… L’articolo Mazzarri: “Il Napoli fa paura a tutti, ma gli renderemo la vita difficile” proviene da Alfredo Pedullà.

Il Toro resiste in dieci fino all’88’, poi crolla sulla zampata di Inglese: al Tardini il Parma vince 3-2

Parma e Torino danno vita a un primo tempo veramente scoppiettante in questo ultimo posticipo della sesta giornata di Serie A. I padroni di casa passano in vantaggio dopo solo 79 secondi con il giovane Kulusevski che infrange due record con un solo colpo. I granata pareggiano subito con Ansaldi, appena rientrato da un lungo… L’articolo Il Toro resiste in dieci fino all’88’, poi crolla sulla zampata di Inglese: al Tardini il Parma vince 3-2 proviene da Alfredo Pedullà.

Mazzarri: “Primo tempo regalato, poi siamo stati più bravi noi. Quarto posto? Non guardo la classifica”

Walter Mazzarri, allenatore del Torino, ha parlato dopo il successo sul Milan per 2-1 in rimonta ai microfoni di Sky Sport: “Nel primo tempo ci capita ogni tanto in casa, forse i ragazzi sentono la responsabilità, che eravamo annichiliti. Siamo stati bravi a soffrire e non prendere il secondo gol. All’intervallo preferisco lo dicano i… L’articolo Mazzarri: “Primo tempo regalato, poi siamo stati più bravi noi. Quarto posto? Non guardo la classifica” proviene da Alfredo Pedullà.

Torino, i convocati di Mazzarri per il Milan: torna Nkoulou

Walter Mazzarri, allenatore del Torino, ha diramato la lista dei 23 giocatori convocati per la partita di domani sera contro il Milan: torna il perdonato Nkoulou. Di seguito le scelte del trainer granata: Portieri: Rosati, Sirigu, Ujkani. Difensori: Aina, Ansaldi, Bonifazi, Bremer, De Silvestri, Djidji, Izzo, Laxalt, Lyanco, Nkoulou. Centrocampisti: Baselli, Berenguer, Meite, Rincon. Attaccanti:… L’articolo Torino, i convocati di Mazzarri per il Milan: torna Nkoulou proviene da Alfredo Pedullà.

Serie A, Sampdoria-Torino: le formazioni ufficiali

Sono state rese note le scelte ufficiali di Di Francesco e Mazzarri per questo Sampdoria-Torino, valido per la quarta giornata di Serie A. Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari,  Colley; Depaoli, Vieira, Ekdal, Murru; Rigoni; Gabbiadini, Qu…

Cairo: “La preparazione anticipata ha creato problemi, Mazzarri sa fare il suo mestiere”

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato del momento dei granata a margine della presentazione del Giro d’Italia ai microfoni dell’ANSA: “La partenza anticipata per giocare in Europa ha creato problemi per la preparazione, ma c’è voglia da parte di tutti di essere pronti a migliorarsi con il lavoro. Serve compattezza per riprendere un certo… L’articolo Cairo: “La preparazione anticipata ha creato problemi, Mazzarri sa fare il suo mestiere” proviene da Alfredo Pedullà.

Cairo: “Belotti è il mio fenomeno. E su Ribery ho cambiato idea”

Urbano Cairo, presidente del Torino, è intervenuto durante la cerimonia di inaugurazione del Festival dello Sport di Trento: “Belotti? E’ il mio fenomeno. Sta facendo molto bene. Ribery? Sì, ho cambiato idea. Ho visto un giocatore dalle qualità incredibili e una professionalità notevolissima. Dal punto di vista fisico ha tanta birra in corpo, chapeau. A… L’articolo Cairo: “Belotti è il mio fenomeno. E su Ribery ho cambiato idea” proviene da Alfredo Pedullà.

Serie A: Parma-Torino, le formazioni ufficiali. Gervinho e Belotti dal 1′

Sono state rese note le formazioni ufficiali di Parma-Torino, gara che chiude la sesta giornata di Serie A. Di seguito le scelte dei due tecnici: Parma (4-3-3): Sepe; Laurini, Bruno Alves, Iacoponi, Gagliolo; Hernani, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Cornelius, Kulusevski. Allenatore: D’Aversa. Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Ola Aina, Rincon, Meité, Ansaldi; Verdi, Baselli; Belotti…. L’articolo Serie A: Parma-Torino, le formazioni ufficiali. Gervinho e Belotti dal 1′ proviene da Alfredo Pedullà.

Belotti: “Male l’approccio, nel secondo tempo abbiamo giocato da Toro. Possiamo fare meglio”

Andrea Belotti, attaccante e capitano del Torino, ha parlato dopo il successo per 2-1 sul Milan ai microfoni di Sky Sport: “Nel primo tempo non siamo partiti bene ma durante proprio tutti i 45 minuti. Abbiamo lasciato il pallino del gioco al Milan e ci faceva girare. Nell’intervallo ci siamo guardati in faccia e ognuno si… L’articolo Belotti: “Male l’approccio, nel secondo tempo abbiamo giocato da Toro. Possiamo fare meglio” proviene da Alfredo Pedullà.

Mazzarri: “Critiche? I veri tifosi apprezzano il lavoro, stiamo migliorando. Verdi può fare la differenza”

Walter Mazzarri, allenatore del Torino, ha parlato in vista della sfida di domani sera contro il Milan in conferenza stampa: “Meglio giocare già domani? Per qualcuno può far bene, io come allenatore ho sempre preferito avere la settimana tipo, con sei giorni a disposizione e poi la partita. In quel modo ho i giorni sufficienti… L’articolo Mazzarri: “Critiche? I veri tifosi apprezzano il lavoro, stiamo migliorando. Verdi può fare la differenza” proviene da Alfredo Pedullà.

Mazzarri: “Niente alibi, ma avrei evitato la sosta. I giocatori parlano di Europa? Pensino a correre”

Walter Mazzarri, tecnico del Toro, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Udine: “A uno come me piace avere sempre tutti i giocatori sotto controllo, non è facile dopo la sosta per le nazionali perché sono tornati alla spicciolata. Non è un alibi, ma per il nostro cammino altalenante è un’incognita che… L’articolo Mazzarri: “Niente alibi, ma avrei evitato la sosta. I giocatori parlano di Europa? Pensino a correre” proviene da Alfredo Pedullà.

Cairo: “Oggi ho rivisto il vero Toro. Dobbiamo ripartire con questo spirito”

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha rilasciato alcune parole in mixed zone dopo il pareggio casalingo contro il Napoli. Ecco le sue parole: “Oggi ho rivisto il vero Toro che piace a me, in particolare nel secondo tempo. Una squadra con personalità, hanno fatto tutti molto bene quindi direi molto bene. Alla ripresa dobbiamo ripartire… L’articolo Cairo: “Oggi ho rivisto il vero Toro. Dobbiamo ripartire con questo spirito” proviene da Alfredo Pedullà.

Torino, confermato lo stop per Zaza: il report medico

All’interno del report dall’allenamento odierno, il Torino ha reso noti anche i risultati dei test clinici effettuati da Simone Zaza. L’attaccante granata ha riportato un affaticamento muscolare che lo mette a serio rischio forfait in vista della sfida di domenica contro il Napoli. Questa la nota societaria: “Simone Zaza è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che… L’articolo Torino, confermato lo stop per Zaza: il report medico proviene da Alfredo Pedullà.

Piatek illude, doppio Belotti piega il Milan in rimonta

Grande cuore Toro, ancora una volta. I granata, in rimonta, piegano il Milan. Ospiti in vantaggio al 18′: De Silvestri stende in area Leao ed è calcio di rigore. Piatek calcia in maniera potente e precisa battendo Sirigu. I rossoneri esprimono un buon calcio e nella ripresa hanno a disposizione tre occasioni nitide per chiuderla,… L’articolo Piatek illude, doppio Belotti piega il Milan in rimonta proviene da Alfredo Pedullà.

Mazzarri: “Il nostro attacco annientato dalla loro difesa. Ma sul gol c’è un fallo clamoroso su Lyanco”

Al termine della gara persa dal suo Torino contro la Sampdoria, il tecnico granata Walter Mazzarri ha commentato la prestazione dei suoi non trattenendo la propria vena polemica riguardo l’azione che ha poi portato al gol vittoria blucerchiato. Queste le sue dichiarazioni a Sky Sport: “Loro sono partiti carichi, noi con paura. Poi abbiamo giocato… L’articolo Mazzarri: “Il nostro attacco annientato dalla loro difesa. Ma sul gol c’è un fallo clamoroso su Lyanco” proviene da Alfredo Pedullà.

Sirigu: “Nkoulou? Nessun problema, è con noi. Io titolare in Nazionale? Mancini è stato chiaro”

Salvatore Sirigu, portiere del Torino e della Nazionale azzurra, ha rilasciato un’intervista sulle pagine di Tuttosport: “Il caso Nkoulou ha riguardato club e tecnico. Quando ce l’hanno chiesto, abbiamo detto tutti che per noi è un nostro compagno. Finché uno non va via, resta tale. È rimasto, quindi zero problemi. Mi è mancato? Siamo mancati… L’articolo Sirigu: “Nkoulou? Nessun problema, è con noi. Io titolare in Nazionale? Mancini è stato chiaro” proviene da Alfredo Pedullà.

Mazzarri: “Con un pizzico di fortuna in più potevamo battere il Napoli”

Queste le parole di Walter Mazzarri, tecnico del Torino, ai microfoni di Sky Sport dopo lo 0-0 casalingo contro il Napoli: “La classifica preferiamo non guardarla. Ci mancano dei punti nelle sette gare giocate, per errori nostri e non, secondo me potevamo avere almeno 2-3 punti in più. Il Napoli è una squadra che anche… L’articolo Mazzarri: “Con un pizzico di fortuna in più potevamo battere il Napoli” proviene da Alfredo Pedullà.

Torino, accolto il ricorso: Mazzarri in panchina contro il Napoli

Walter Mazzarri sarà regolarmente in panchina nella sfida contro il Napoli e al suo fianco avrà anche il suo vice Nicolò Frustalupi. Per l’allenatore del Toro e per il suo secondo è stato infatti accolto il ricorso presentato dal club granata, dopo la giornata di squalifica che il Giudice Sportivo aveva inflitto a entrambi in… L’articolo Torino, accolto il ricorso: Mazzarri in panchina contro il Napoli proviene da Alfredo Pedullà.

Torino, pace fatta con Nkoulou: contro il Parma si ricandida per una maglia da titolare

Era il 22 agosto quando il Torino perdeva per 3-2 in casa l’andata dei playoff per l’Europa League e Nicolas Nkoulou, dopo gli errori commessi, dichiarava di non avere la testa giusta per giocare e veniva di conseguenza messo fuori squadra. Oltre due mesi dopo, il difensore camerunese sembra pronto a risalire dal purgatorio e… L’articolo Torino, pace fatta con Nkoulou: contro il Parma si ricandida per una maglia da titolare proviene da Alfredo Pedullà.

Il Napoli dilaga a Lecce, la Roma espugna Bologna all’ultimo secondo. Primi punti per la Samp

Terminano le tre partite della 15 valide per questa quarta giornata di Serie A. Il Napoli ne rifila 4 al Lecce al Via del Mare, con Llorente protagonista assoluto con una doppietta dopo il gol segnato al Liverpool in Champions. Le altre reti sono di Insigne (rigore) e Ruiz, mentre il gol della bandiera per… L’articolo Il Napoli dilaga a Lecce, la Roma espugna Bologna all’ultimo secondo. Primi punti per la Samp proviene da Alfredo Pedullà.

Cairo: “Verdi? Un regalo da 22 milioni che non ho mai fatto neanche a mia moglie”

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato della trattativa che ha portato Simone Verdi in maglia granata ai microfoni di Tuttosport: “Noi siamo arrivati settimi, avevamo scelto Verdi sin da subito. Lo chiedo al Napoli, tramite l’amico Branchini e De Laurentiis, che chiamo personalmente. Una mossa sbagliatissima, perché se contatti un presidente in prima persona te… L’articolo Cairo: “Verdi? Un regalo da 22 milioni che non ho mai fatto neanche a mia moglie” proviene da Alfredo Pedullà.

Torino-Napoli, le ultimissime sulle probabili formazioni

L’altro incrocio importante in programma domani sarà quello tra Torino e Napoli. Mazzarri dovrebbe schierarsi con il 3-5-2 con Sirigu in porta, Izzo, Nkoulou e Djidji nella linea difensiva, De Silvestri, Baselli, Rincon, Lukic e Ansaldi a centrocampo; Verdi con Belotti in attacco. Ancelotti sarebbe propenso a rispondere col 4-3-3: Meret tra i pali, Di… L’articolo Torino-Napoli, le ultimissime sulle probabili formazioni proviene da Alfredo Pedullà.

Mazzarri: “Brutto risultato, per me immeritato. Siamo stati autolesionisti”

Il Torino perde nel finale dell’ultimo posticipo della sesta giornata di Serie A dopo aver tenuto il pareggio contro il Parma in dieci uomini fino a due minuti dalla fine. Nel post-partita, il tecnico granata Walter Mazzarri ha commentato così ai microfoni di Sky Sport: “Giocare più di un’ora in dieci condiziona la prestazione, e… L’articolo Mazzarri: “Brutto risultato, per me immeritato. Siamo stati autolesionisti” proviene da Alfredo Pedullà.

D’Aversa: “Dobbiamo migliorare sotto porta. Darmian è ko, Kucka da valutare”

Alla vigilia del posticipo della sesta giornata di Serie a che il Parma giocherà contro il Torino, il tecnico ducale Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa: “Il Torino è una squadra molto forte sia a livello fisico che tecnico. Ti marcano a uomo a tutto campo e per fare questo tipo di gioco devi… L’articolo D’Aversa: “Dobbiamo migliorare sotto porta. Darmian è ko, Kucka da valutare” proviene da Alfredo Pedullà.

Laxalt vuole far pentire il Milan: missione riscatto alla possibile prima da titolare con il Torino

Che Gasperini sappia valorizzare i propri esterni è ormai un segreto di Pulcinella, ma la parabola di Diego Laxalt dal momento in cui si è trasferito al Milan è andata sicuramente peggio di quanto non fosse preventivabile. Solo sei presenze dal primo minuto nella scorsa Serie A e un ruolo mai davvero cucitogli addosso da… L’articolo Laxalt vuole far pentire il Milan: missione riscatto alla possibile prima da titolare con il Torino proviene da Alfredo Pedullà.

Carica altri articoli
Torna su