gazzettaGranata.com | tutte le ultime notizie sul Torino FC | gazzettaGranata | calciomercato notizie torino calcio

Le prime pagine dei giornali

La prima pagina di TuttosportLa prima pagina della Gazzetta dello SportLa prima pagina del Corriere dello Sport

Torino, Mazzarri chiede aiuto: servono i gol dal centrocampo

Torino, Belotti out per infortunio e Zaza in un momento difficile. Walter Mazzarri chiede gol al centrocampo, ancora a secco Il Torino ha bisogno di riunire le forze per provare a svoltare la propria stagione. Con Belotti destinato a un periodo …

Infortunio Belotti, i tempi di recupero del capitano granata

Infortunio Belotti, nuovi esami per il capitano granata che hanno evidenziato un problema muscolare che lo terrà ancora ai box Brutte notizie per Walter Mazzarri. Il tecnico granata, infatti, dovrà ancora fare a meno di capitan Andrea Belotti. A…

Genoa Torino: il 442 di Mazzarri mette in difficoltà Thiago Motta

Il 442 adottato da Mazzarri in Genoa-Torino ha funzionato in fase difensiva. I padroni di casa hanno sofferto in impostazione Nonostante la sterilità in fase offensiva, il Torino ha giocato una buona gara difensiva a Marassi, lontana dalle incer…

De Silvestri: «Contenti per i tre punti. Cori contro Mazzarri? Non mi interessano» – VIDEO

De Silvestri, difensore del Torino, si gode il trionfo contro il Genoa ma non commenta la contestazione dei tifosi contro Mazzarri – VIDEO (Dal nostro inviato allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, Alessio Eremita) – Lorenzo De Silvestri può sorprendere dopo l’importante vittoria conquistata dal Torino contro i rivali del Genoa. «Siamo contenti per i tre punti. I cori dei tifosi contro mister Mazzarri non mi interessano», ha precisato il difensore granata in zona mista dopo il triplice fischio. Leggi su Calcionews24.com

HIGHLIGHTS Genoa Torino: gol e azioni salienti del match

Gol e azioni salienti del match valido per la 14ª giornata di Serie A 2019/20: highlights Genoa Torino Gol e azioni salienti del match tra Genoa e Torino, valido per la 14ª giornata di Serie A 2019/20. 77′ Gol Bremer – Il centrale brasiliano sal…

Toro Primavera, Sesia: «Abbiamo giocato alla pari della Juve»

Marco Sesia, allenatore del Torino Primavera, analizza ill pareggio contro la Juventus: ecco le sue parole relative alla gara (Marco Baridon inviato all’Ale&Ricky di Vinovo) – L’allenatore del Torino Primavera, Marco Sesia, analizza il pareg…

Infortunio Lukic, si ferma il giocatore del Torino. Le sue condizioni

Infortunio Lukic, si ferma il centrocampista del Torino. Trauma contusivo sopra il ginocchio sinistro per il calciatore granata Tegola per Walter Mazzarri. Durante l’allenamento odierno, in preparazione alla sfida di domenica contro la Fio…

Torino: Lukic punta, Berenguer e Verdi ai lati

Lukic ha giocato come prima punta in Genoa-Torino. I granata si sono schierato con un 3241 in fase di possesso Senza Belotti e con Zaza in panchina, Mazzarri ha schierato il Torino a Marassi con una formazione atipica. In teoria c’era un a…

Torino, incomprensioni tra Mazzarri e Zaza: addio a gennaio?

Incomprensioni in casa Torino: Mazzarri e Zaza sarebbero ai ferri corti. Non è da escludere un addio prematuro, magari già a gennaio Il Torino può respirare, dopo la vittoria in trasferta a Marassi contro il Genoa. Secondo Tuttosport, però, il c…

PAGELLE Genoa Torino: super Ansaldi, bene Agudelo. Edera ingenuo VOTI

I top e flop e i voti ai protagonisti del match valido per la  14ª giornata di Serie A 2019/20: pagelle Genoa Torino Le pagelle dei protagonisti del match tra Genoa e Torino, valido per la 14ª giornata del campionato di Serie A 2019/2020. TOP: A…

Calciomercato Toro: occhi puntati in Bulgaria per il “nuovo Stoichkov”

Calciomercato Toro: i granata hanno messo gli occhi su Todor Nedelev, bulgaro che in patria è considerato il nuovo Stoichkov Secondo Tuttosport il Toro ha puntato gli occhi in Bulgaria e, esattamente, nel Botev Plovdiv dove gioca Todor Nedelev. …

Torino: De Silvestri e l’eccessiva dipendenza dal cross

Il Torino è una squadra che crossa molto, con Ansaldi e De Silvestri quindi decisivi. Il grosso della rifinitura arriva dalle fasce Una delle caratteristiche del Torino di Mazzarri, che spesso è un difetto, consiste nella sostanziale assenza di …

Toro, caso Zaza: lite con Mazzarri prima del match contro l’Inter

Il Torino vive il caso Simone Zaza: lite con Mazzarri prima della sfida all’Inter per un infortunio ingigantito Tuttosport riporta di un’accesa lite tra Simone Zaza e Walter Mazzarri prima della partita contro l’Inter. Il motiv…

Torino, una vittoria non basta: dura contestazione dei tifosi in città

Torino, la vittoria contro il Genoa non è bastata a placare la contestazione: la rabbia dei tifosi in città contro giocatori, tecnico e società Se per l’altra sponda di Torino vincere è l’unica cosa che conta, in granata l’anti…

Torino, Comi: «Siamo uniti e compatti per superare questo momento»

Il direttore generale del Torino, Antonio Comi, ha parlato ai microfoni di Sky Sport pochi minuti prima dell’inizio del match Prima del fischio d’inizio di Genoa-Torino il direttore generale granata, Antonio Comi, ha parlato ai micro…

Primavera 1, Juventus Torino 1-1: cronaca e tabellino

A Vinovo, l’11ª giornata del campionato Primavera 1 2019/20 tra Juventus e Torino: sintesi, tabellino, risultato, cronaca e voti Allo Juventus Training Center di Vinovo (TO), Juventus e Torino Primavera si sono affrontate nel match valido …

Torino, è emergenza in attacco: infortunio anche per Millico

Dopo Belotti e Iago Falque si ferma anche Millico per infortunio in allenamento, è da valutare per l’incontro con la Fiorentina È emergenza in attacco per il Torino, che non può contare su Belotti a causa della contusione all’anca ri…

Torino, Bremer: «Centrale o terzino? Gioco anche attaccante se serve»

Il difensore del Torino Bremer racconta la gioia del suo primo gol in granata contro il Genoa: ecco le sue parole Il difensore del Torino, Bremer, racconta la gioia della sua prima rete in granata, quella che ha regalato il successo sul Genoa. E…

Atletico Madrid, caccia a un attaccante: occhi su due profili di Serie A

L’Atletico Madrid cerca con insistenza un nuovo attaccante. Simeone guarda con interesse alla Serie A: due bomber nel mirino L’Atletico Madrid è a caccia di un nuovo attaccante, in grado di dare un cambio generazionale all’orma…

MOVIOLA Genoa Torino: l’episodio chiave del match

L’episodio chiave del match valido per la 14ª giornata di Serie A 2019/20: moviola Genoa Torino L’episodio chiave della moviola del match tra Genoa e Torino,valido per la 14ª giornata della Serie A 2019/20. Dirige la sfida l’arbitro …

Toro, frattura nella tifoseria: la Maratona prende le distanze dalla Primavera

Toro, ambiente surriscaldato e frattura nella tifoseria: gli ultras della Maratona prendono le distanze dalla Curva Primavera Settimane di grande tensione in casa Toro. Con la tifoseria che – nonostante la vittoria nell’ultimo turno …

Torino, il paradosso della Curva Primavera: con la Fiorentina niente ospiti

Torino, il paradosso della Curva Primavera: con la Fiorentina nessun tagliando per gli ospiti, dopo gli scontri con tifosi di Napoli e Inter Curva Primavera, che pasticcio. Perché oltre ai danni, ora, si aggiunge pure la beffa. Dopo i violenti s…

Il Museo del Toro “a casa” al Filadelfia: servono 4,5 milioni di euro – FOTO

Il Museo del Toro “a casa” al Filadelfia, una questione annosa: progetto approvato, ma servono 4,5 milioni di euro (dall’inviato a Villa Claretta a Grugliasco) – Il Museo del Toro nella casa del Toro. Ovvero il Filadelfia…

Viene fondato il Football Club Torino – 3 dicembre 1906 – VIDEO

Il 3 dicembre 1906 nasce il Football Club Torino, che negli anni a venire contenderà alla Juventus la supremazia cittadina Quando il 3 dicembre 1906 la società sportiva Torinese e un gruppo dissidente della Juventus si incontrano, creano una nuova società: il Football Club Torino. Questo il nome tenuto fino al 1936, poi Associazione Calcio Torino fino al 1943, dal 1945 al 1958 e ancora tra il 1959 e il 1977. Torino Fiat nel 1944, Associazione Calcio Talamone Torino nella stagione 58/59, Torino Calcio dal 1977 al 2005. E dal 2005 ad oggi Torino Football Club: contano poco i vari nomi, conta di più la fede e il supporto dei suoi tanti tifosi che l’han sempre chiamato Toro e così continueranno a chiamarlo, indipendentemente dai vari passaggi di proprietà. Il Torino Football Club è uno dei club storici dell’Italia calcistica, ed ha vissuto periodi difficili e drammatici ed altri di grande esaltazione. Il Grande Torino negli anni Quaranta è stato considerato uno dei club più forti di sempre vincendo 5 scudetti consecutivi e il cui ciclo si è concluso con la tragedia di Superga nel 1949. In totale i tricolori sono 7, l’ultimo conquistato nel 1976. Nel palmares ci sono anche 5 coppe Italia, l’ultima conquistata nel 1993. In campo internazionale il risultato più importante è la finale di Coppa Uefa raggiunta nel 1992 e persa contro l’Ajax. Un tratto distintivo della squadra il cui colore sociale è il granata, è la grande passione del suo tifo e la grinta di molti suoi giocatori. Tanto che si è parlato spesso di tremendismo granata, espressione che sta ad indicare il grande agonismo messo in campo in diversi momenti storici dai giocatori del Toro. Vuoi ricevere gratis ogni giorno l’Almanacco del Calcio sulla tua email?Clicca Qui e Compila il Form di Iscrizione Leggi su Calcionews24.com

Torino, Mazzarri: «Non era facile contro il Genoa. Serve squadra unita»

Walter Mazzarri applaude la prestazione del Torino, uscito vittorioso da Marassi: il commento dopo il trionfo contro il Genoa Il Torino di Walter Mazzarri conquista tre punti d’oro vincendo in casa del Genoa. Il tecnico granata, intervenut…

Carica altri articoli
Torna su