gazzettaGranata.com | tutte le ultime notizie sul Torino FC | gazzettaGranata | calciomercato notizie torino calcio

Le prime pagine dei giornali

La prima pagina di TuttosportLa prima pagina della Gazzetta dello SportLa prima pagina del Corriere dello Sport

Torino a caccia del riscatto contro il Milan, Mazzarri: “Vedrete una squadra arrabbiata”

Due sconfitte da cancellare. Subito. Per riprendere la marcia e tornare a pensare in grande. Il Torino è atteso all’esame Milan (giovedì 26 settembre, ore 21), gara assolutamente da non sottovalutare nonostante il complicato avvio di stagione dei rossoneri. “E’ una squadra di qualità, con grandi giocatori” spiega Walter Mazzarri nella conferenza della vigilia. “Mi […] The post Torino a caccia del riscatto contro il Milan, Mazzarri: “Vedrete una squadra arrabbiata” appeared first on CronacaQui.

Torino, avanti con Mazzarri. Cairo: “Momento giusto per il rinnovo”

Avanti con Mazzarri. Lo ha detto chiaramente il presidente del Torino, Urbano Cairo, in occasione della presentazione del Festival dello Sport di Trento. “Credo sia il momento giusto per il rinnovo” ha dichiarato il patron, che, con il primo posto in classifica dopo la delusione europea, guarda al futuro con fiducia ed entusiasmo. “Sì, ma […] The post Torino, avanti con Mazzarri. Cairo: “Momento giusto per il rinnovo” appeared first on CronacaQui.

Torino, un colpo dopo la delusione europea: ecco Laxalt

Dopo la delusione per la mancata qualificazione alla fase a gironi di Europa League, il Torino prova a consolarsi regalandosi Diego Laxalt. Il laterale uruguaiano arriva dal Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sul sito ufficiale del club granata, le parole del patron Urbano Cairo: “Per implementare e rafforzare ulteriormente il […] The post Torino, un colpo dopo la delusione europea: ecco Laxalt appeared first on CronacaQui.

Il Torino parte bene: doppio Zaza e Sassuolo al tappeto

Le premesse non erano delle migliori. Il ko nella gara d’andata del playoff di Europa League, la contestazione di una parte della tifoseria nei confronti della società per un mercato ritenuto deludente e l’assenza in campo di Nkoulou, che, come ha rivelato Sky, ha chiesto di non giocare perché poco tranquillo (sul difensore c’è la […] The post Il Torino parte bene: doppio Zaza e Sassuolo al tappeto appeared first on CronacaQui.

Europa League, Mazzarri: “Wolverhampton bravo a chiudersi, ma sappiamo come metterlo in difficoltà”

Walter Mazzarri presenta la sfida di andata dell’ultimo turno preliminare di Europa League contro il Wolverhampton, in programma domani sera allo stadio Olimpico Grande Torino: “Abbiamo visto come il Wolverhampton ha giocato contro il Manchester United, che è tra le formazioni più forti al mondo”, si legge sul sito ufficiale della società granata. “Arrivano da […] The post Europa League, Mazzarri: “Wolverhampton bravo a chiudersi, ma sappiamo come metterlo in difficoltà” appeared first on CronacaQui.

Toro, Belotti al top: è terzo in Europa. E ora vale doppio

Con il granata o con l’azzurro, ad Andrea Belotti poco importa. Al Gallo interessa segnare, da quando è iniziata la stagione è una missione che gli riesce piuttosto bene: 17 gettoni complessivi tra Toro e Nazionale, 14 centri realizzati. Numeri impressionanti, quasi da un gol a partita, anche perché due delle presenze con Roberto Mancini […] The post Toro, Belotti al top: è terzo in Europa. E ora vale doppio appeared first on CronacaQui.

Torino, da Bonifazi a Millico: i giovani del vivaio non trovano spazio

Non è un Toro per giovani. O meglio, per giovani del vivaio: lo dicono i numeri e le statistiche di questi primi 97 giorni di stagione. Dal 4 luglio, giorno del raduno al Filadelfia, a oggi, i granata hanno già disputato 13 partite ufficiali, ma in tante di queste i ragazzi cresciuti a pane e […] The post Torino, da Bonifazi a Millico: i giovani del vivaio non trovano spazio appeared first on CronacaQui.

La verità di Nkoulou: «Promesse disattese, mi rimetto al lavoro»

Nkoulou rompe il silenzio, Cairo passa sulla difensiva. Il nuovo atto della vicenda ha agitato ulteriormente le acque in casa granata, il camerunense ha deciso di uscire allo scoperto. Lo ha fatto con un comunicato, prima riportato da L’Equipe e poi postato sul proprio profilo Instagram, nel quale ha raccontato la sue verità. «Nessun allenatore […] The post La verità di Nkoulou: «Promesse disattese, mi rimetto al lavoro» appeared first on CronacaQui.

Toro in ansia per Zaza: trauma al ginocchio sinistro. Tre granata convocati da Mancini

C’è apprensione in casa Toro per le condizioni di Simone Zaza, uscito per infortunio nel finale del match di Europa League di ieri sera sul campo del Wolverhampton. Come rende noto il club granata attraverso una nota sul suo sito ufficiale, l’attaccante ha rimediato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. “Nelle prossime ore seguiranno ulteriori […] The post Toro in ansia per Zaza: trauma al ginocchio sinistro. Tre granata convocati da Mancini appeared first on CronacaQui.

Toro, Mazzarri: “Resettare la sfida di Europa League, col Sassuolo non sarà facile”

Walter Mazzarri presenta ai microfoni dell’emittente ufficiale granata la sfida di campionato in programma domani allo stadio Olimpico Grande Torino contro il Sassuolo: “Questo campionato sarà imprevedibile, ho la sensazione che rispetto agli ultimi anni sarà più combattuto. Sono cambiati tanti allenatori, alcune squadre hanno fatto bene sul mercato, sarà un torneo avvincente. Il Toro? […] The post Toro, Mazzarri: “Resettare la sfida di Europa League, col Sassuolo non sarà facile” appeared first on CronacaQui.

I Tassisti Granata ricordano Meroni

Il diluvio che si è abbattuto ieri mattina su Torino non ha fermato le commemorazioni per Gigi Meroni, scomparso il 15 ottobre di 52 anni fa. Don Robella ha benedetto il monumento di corso Re Umberto, il dg Comi e il direttore operativo Alberto Barile hanno deposto una corona di fiori, diversi compagni lo hanno […] The post I Tassisti Granata ricordano Meroni appeared first on CronacaQui.

Mazzarri non s’accontenta: “La classifica? Non la guardo. Oggi siamo stati sfortunati”

Walter Mazzarri non s’accontenta. “La classifica? Preferisco non guardarla” ha detto il tecnico granata ai microfoni di SkySport nel dopopartita di Torino-Napoli. “Ci mancano un paio di punti che avremmo meritato complessivamente di agguantare nelle sette partite fin qui disputate” ha aggiunto il tecnico granata. SIAMO PARTITI CONTRATTI “Abbiamo preparato la partita contro il Napoli […] The post Mazzarri non s’accontenta: “La classifica? Non la guardo. Oggi siamo stati sfortunati” appeared first on CronacaQui.

Mazzarri non si fida: “Voglio un Toro diverso, ma occhio alla Samp”

Dimenticare la partita contro il Lecce. Walter Mazzarri vuole un Toro “diverso” da quello sconfitto in casa dai salentini. Lo pretende, chiedendo un pronto riscatto contro la Sampdoria – prossimo avversari, domani, in campionato – di cui non si fida, anche se in classifica è ancora a zero punti. “Voglio una squadra rapida, aggressiva” ringhia il […] The post Mazzarri non si fida: “Voglio un Toro diverso, ma occhio alla Samp” appeared first on CronacaQui.

Toro, Mazzarri scarica Nkoulou: “Non vado a chiedergli l’elemosina”

Nell’elenco dei convocati per la sfida di ritorno di Europa League in programma domani sul campo del Wolverhampton non figura Nkoulou e il tecnico del Toro Mazzarri spiega il perché in conferenza stampa: “Ho un gruppo da tutelare, dei ragazzi in panchina che non vedono l’ora di poter giocare: dovrei schierare al loro posto un […] The post Toro, Mazzarri scarica Nkoulou: “Non vado a chiedergli l’elemosina” appeared first on CronacaQui.

Toro, piove sul bagnato: contusione per Belotti, è a rischio

Non è un momento felice per il Torino e la sconfitta con il Wolverhampton nella sfida d’andata di Europa League rischia di avere ripercussioni anche in vista del debutto in campionato contro il Sassuolo. A preoccupare l’entourage granata, in particolare, sono le condizioni di Andrea Belotti. Come si legge in una nota del club, infatti, […] The post Toro, piove sul bagnato: contusione per Belotti, è a rischio appeared first on CronacaQui.

Lukic è il talismano del Toro di Mazzarri

Tecnica, visione di gioco, e anche talismano: in due parole, Sasa Lukic. La crescita costante del giovane serbo continua, sempre nel segno di Luka Modric, l’idolo che ha fin da bambino come svelato dal ritiro di Bormio. Si percepiva la sua mancanza, contro il Napoli è arrivata la conferma: per come vuole giocare Walter Mazzarri, […] The post Lukic è il talismano del Toro di Mazzarri appeared first on CronacaQui.

SERIE A. Attacchi spuntati, Toro e Napoli si dividono la posta

Finisce a reti inviolate la sfida tra Torino e Napoli, il primo posticipo della settima giornata del campionato di serie A. Allo stadio “Olimpico Grande Torino“, granata e azzurri danno vita ad una partita tattica con poche occasione da rete da una parte e dall’altra parte e i portieri Sirigu e Meret che non corrono mai seri “pericoli”. […] The post SERIE A. Attacchi spuntati, Toro e Napoli si dividono la posta appeared first on CronacaQui.

Torino-Lecce 1-2, Mazzarri fa mea culpa: “Abbiamo sbagliato tutto, dispiaciuto per i tifosi”

Un Walter Mazzarri senza peli sulla lingua nell’intervista post Torino-Lecce: l’allenatore dei granata si è espresso con grande lucidità e facendo mea culpa. “Ho sbagliato, chiedo scusa ai tifosi che sono stati fantastici nonostante la brutta prestazione. In campo una squadra lontano parente di quella delle prime due giornate”. “VAR? NON MI ESPRIMO” Il tecnico […] The post Torino-Lecce 1-2, Mazzarri fa mea culpa: “Abbiamo sbagliato tutto, dispiaciuto per i tifosi” appeared first on CronacaQui.

Verdi, un videomessaggio per i tifosi del Toro: “Contentissimo di essere tornato”

Simone Verdi, il grande colpo del Torino messo a segno proprio in chiusura di mercato, saluta i tifosi attraverso un videomessaggio pubblicato sul profilo Twitter del club. “Sono contentissimo di essere tornato, ora non vedo l’ora di entrare in campo con questa maglia. Sempre forza Toro”. 🔥🔥🔥#SFT pic.twitter.com/Q88IOheIWl — Torino Football Club (@TorinoFC_1906) September 5, […] The post Verdi, un videomessaggio per i tifosi del Toro: “Contentissimo di essere tornato” appeared first on CronacaQui.

Europa League, Torino-Wolverhampton 2-3: ai granata ora serve un’impresa

Tutta in salita, ora più che mai, la rincorsa alla fase a gironi di Europa League del Torino: i granata hanno perso l’andata dei playoff all’Olimpico contro il Wolverhampton con il risultato di 3-2. Servirà un’impresa per gli uomini di Mazzarri in Inghilterra per ribaltare il parziale: sarà necessaria, infatti, una vittoria con almeno due […] The post Europa League, Torino-Wolverhampton 2-3: ai granata ora serve un’impresa appeared first on CronacaQui.

Il Gallo tra Verdi e Iago: così il tridente è servito

«Beata abbondanza» starà pensando Walter Mazzarri guardando il suo ricco parco attaccanti. Ma anche: «E adesso chi lascio fuori?». Perché, al rientro dei Nazionali, li avrà davvero tutti a disposizione. Andrea Belotti resta il più in forma, Simone Verdi continua a migliorare di partita in partita, Simone Zaza ha smaltito i fastidi al polpaccio e […] The post Il Gallo tra Verdi e Iago: così il tridente è servito appeared first on CronacaQui.

Torino, Mazzarri: “Contro il Napoli voglio una prestazione all’altezza”

Walter Mazzarri sfida il suo passato. A Torino arriva il Napoli per un match, quello in programma domenica 6 ottobre alle 18, importante per entrambe le squadre. Se i partenopei devono allontanare critiche, pettegolezzi e risultati ancora poco lusinghieri, i granati sono chiamati a trovare quella continuità necessaria per puntare all’Europa. “Non è il miglior […] The post Torino, Mazzarri: “Contro il Napoli voglio una prestazione all’altezza” appeared first on CronacaQui.

Torino, Nkoulou si scusa: da martedì di nuovo in gruppo

Caso rientrato. Il difensore camerunense Nicolas Nkoulou, dopo il dissidio con club negli ultimi giorni del mercato estivo, si è pubblicamente scusato con la società. LE SCUSE SUL SITO DEL CLUB “E’ arrivato il momento di chiudere definitivamente questa polemica – scrive il granata nella nota pubblicata dal sito della società – esprimo le mie scuse se […] The post Torino, Nkoulou si scusa: da martedì di nuovo in gruppo appeared first on CronacaQui.

Serie A, Torino in vetta con Juve e Inter: Atalanta battuta 3-2 a Parma

Il Torino batte l’Atalanta e tiene il passo della Juve, proseguendo a punteggio pieno la marcia in campionato. La vittoria di Parma spazza via i fantasmi europei dei granata, che vincono 3-2 mostrando cuore e personalità. Granata costretti a fare a meno di Zaza e con Belotti unica punta: il Gallo è supportato da Berenguer. Difesa […] The post Serie A, Torino in vetta con Juve e Inter: Atalanta battuta 3-2 a Parma appeared first on CronacaQui.

Torino, caso Nkoulou: Cairo attacca, la Roma risponde

Grana Nkoulou in casa Torino. Il difensore, distratto dalle voci di mercato, ha chiesto e ottenuto di non giocare la prima di campionato contro il Sassuolo. Al termine della partita Sky ha raccolto lo sfogo del presidente Urbano Cairo: “Deve chiedere scusa a tutti. Magari avrà altre idee, ma ho già detto che non partirà […] The post Torino, caso Nkoulou: Cairo attacca, la Roma risponde appeared first on CronacaQui.

Carica altri articoli
Torna su