gazzettaGranata

Rolando Bianchi: “Ho il Toro nel cuore, mi piacerebbe tornare. E su Vanoli…”

Rolando Bianchi: “Ho il Toro nel cuore, mi piacerebbe tornare. E su Vanoli…”

Le parole dell’ex bomber del Torino in un’intervista a La Stampa

The post Rolando Bianchi: “Ho il Toro nel cuore, mi piacerebbe tornare. E su Vanoli…” appeared first on Tifo Granata.

Rolando Bianchi ha parlato anche e soprattutto del Torino in un’intervista esclusiva concessa al quotidiano torinese La Stampa. E non ha nascosto la voglia di riabbracciare un giorno i colori granata, anche per lui una seconda pelle. Dopo 3 anni nel settore giovanile dell’Atalanta e un contratto ancora non firmato, questa può essere già l’occasione giusta. Chissà però cosa ne pensa il patron Urbano Cairo…

 

Ecco l’estratto dell’intervista a Rolando Bianchi, che al Torino è restato 5 stagioni segnando 77 gol in 180 partite.

 

Il Torino lo seguo sempre, come potrei non farlo? Mi ha dato tanto e trasmesso emozioni indelebili: ho costruito un legame profondo con l’ambiente. La gente mi ferma ancora, c’è rispetto.

Al mio arrivo i tifosi mi dissero che non mi avrebbero dato nessun aiuto. Gli risposi da buon bergamasco che li avrei conquistati dando il massimo.

La mia voglia e determinazione è sempre stata la mia forza, caratteristiche che ho rivisto nella maglia granata. Sono arrivato nell’indifferenza, sono andato via tra gli applausi: è stato bellissimo.

Vanoli mi piace molto, ha valori e un’idea ben precisa di gioco. Può sposarsi perfettamente con le qualità del Toro. E mi è piaciuto che sia subito andato a Superga: significa che ha una grande voglia di studiare la storia granata, lo aiuterà molto nel suo percorso.

La passione che c’è al Toro l’ho vista in pochissimi altri stadi, ma bisogna stimolarla, il club ha una storia importante. L’Atalanta è una nave scuola, sta facendo un percorso lungo e mirato. Ci vuole pazienza.

Mi piacerebbe allenare, non ho fretta. Cerco di crescere il più possibile avvalendomi di persone che ne sanno più di me. Siamo giocatori, ma bisogna partire dal basso per costruirsi la propria figura: così si vedono tutte le dinamiche. Sarebbe molto bello e stimolante tornare al Toro. Mi sono lasciato bene anche con il presidente Cairo, ha grandi capacità. Il settore giovanile granata è ancora uno dei migliori.

 

 

The post Rolando Bianchi: “Ho il Toro nel cuore, mi piacerebbe tornare. E su Vanoli…” appeared first on Tifo Granata.

Tifogranata.it

Seguici sui nostri social